Unione Europea: Piano UE “FARM TO FORK” 2020

Ungheria: Misure a favore delle aziende per una ripresa economica

Unione Europea: Piano UE “FARM TO FORK”

Il 20 maggio 2020, la Commissione europea ha annunciato la pubblicazione della sua strategia Farm to Fork (F2F), cioè del piano decennale messo a punto dalla Commissione europea per guidare la transizione verso un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente.

L’obiettivo di questa strategia è migliorare la sostenibilità alimentare e agricola nell’ambito del Green Deal dell’Unione Europea entro il 2030.  La strategia è volta a cambiare radicalmente il modo in cui l’agricoltura dell’Unione Europea opera e il modo in cui il cibo viene prodotto e fornito ai consumatori europei. 

Nell’ambito della strategia Farm to Fork, la Commissione ha annunciato diverse misure per l’etichettatura.  Questa strategia attualmente non è legislativa. 

Gli obiettivi di questo piano dovranno essere convertiti in proposte legislative nel prossimo futuro e il Parlamento europeo e gli Stati membri modelleranno e modificheranno tali proposte nell’ambito del processo legislativo dell’Unione Europea.

Se desiderate ricevere maggiori in merito al piano Farm to Fork e alla sua applicazione Interlabeling è felice di darvi tutto il supporto tecnico necessario.

Unione Europea: Piano UE “FARM TO FORK”

Stipula di 2 importanti accordi

SCOPRI LE ALTRE NEWS SULL’ETICHETTATURA ALIMENTARE

Ti piace l'articolo?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

lascia un commento

icon About

La nostra mission è offrire ai nostri clienti
chiarezza, coerenza e capacità

Come possiamo aiutarti?

Se hai domande sull’etichettatura alimentare o sui  corsi, compila il modulo sottostante e verrai contattato al più presto.

Apri la chat
💬 Hai bisogno di assistenza?
Ciao 👋
Possiamo esserti d'aiuto?