Unione Europea: Piano UE “FARM TO FORK”
Il 20 maggio 2020, la Commissione europea ha annunciato la pubblicazione della sua strategia Farm to Fork (F2F), cioè del piano decennale messo a punto dalla Commissione europea per guidare la transizione verso un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente.
L’obiettivo di questa strategia è migliorare la sostenibilità alimentare e agricola nell’ambito del Green Deal dell’Unione Europea entro il 2030. La strategia è volta a cambiare radicalmente il modo in cui l’agricoltura dell’Unione Europea opera e il modo in cui il cibo viene prodotto e fornito ai consumatori europei.
Nell’ambito della strategia Farm to Fork, la Commissione ha annunciato diverse misure per l’etichettatura. Questa strategia attualmente non è legislativa.
Gli obiettivi di questo piano dovranno essere convertiti in proposte legislative nel prossimo futuro e il Parlamento europeo e gli Stati membri modelleranno e modificheranno tali proposte nell’ambito del processo legislativo dell’Unione Europea.
Se desiderate ricevere maggiori in merito al piano Farm to Fork e alla sua applicazione Interlabeling è felice di darvi tutto il supporto tecnico necessario.

Stipula di 2 importanti accordi