REGOLAMENTO UE 2021/382

REGOLAMENTO UE 2021/382

REGOLAMENTO UE 2021/382

È stato emanato il REGOLAMENTO (UE) 2021/382 del 3 marzo 2021 che modifica gli allegati del regolamento (CE) n. 852/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio sull’igiene dei prodotti alimentari.

Il regolamento CE 852/2004 impone determinati obblighi in capo agli operatori del Settore alimentari: gli obblighi vertono sull’igiene dei prodotti, sulla predisposizione di manuali di autocontrollo basati sul sistema HACCP, sui requisiti relativamente alla formazione del personale, al trasporto degli alimenti e altri.

Con il nuovo regolamento, la Commissione ha introdotto importanti novità relativamente alla gestione degli allergeni alimentari, di cui al reg. 1169/2011, la ridistribuzione degli alimenti e la cultura della sicurezza alimentare.

In particolare per quest’ultimo punto, la Commissione precisa il ruolo fondamentale che le figure apicali delle imprese svolgono nel condividere la cultura della sicurezza alimentare con i propri addetti.

Interlabeling può rivedere le procedure interne di tutte le aziende del settore alimentare ed effettuare una valutazione relativa alla corretta formazione del personale, per ottemperare agli obblighi del nuovo regolamento.

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione, potete contattarci scrivendoci a info@interlabeling.com.

REGOLAMENTO UE 2021/382
REGOLAMENTO UE 2021/382

SCOPRI LE ALTRE NEWS SULL’ETICHETTATURA ALIMENTARE

Ti piace l'articolo?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

lascia un commento

icon About

La nostra mission è offrire ai nostri clienti
chiarezza, coerenza e capacità

Come possiamo aiutarti?

Se hai domande sull’etichettatura alimentare o sui  corsi, compila il modulo sottostante e verrai contattato al più presto.

Apri la chat
💬 Hai bisogno di assistenza?
Ciao 👋
Possiamo esserti d'aiuto?