Pesce congelato e fegato di manzo: riduzione dei requisiti di durata di conservazione 2021
Nell’aprile 2020 era stata presa la decisione, da parte del governo Egiziano, di estendere il periodo di validità del pesce congelato e del fegato di manzo con l’obiettivo di supportare maggiormente la disponibilità di approvvigionamento alimentare e facilitare il commercio durante la pandemia COVID-19.
Lo scorso 30 dicembre 2020, il Ministro egiziano del commercio e dell’industria (MTI) ha firmato il decreto n. 653/2020, rinnovando così la precedente decisione che estendeva da sei a nove mesi il periodo di validità della shelf-life del pesce congelato importato, e del fegato di manzo congelato da sette a dieci mesi.
Questo decreto ha l’obiettivo di espandere le opportunità di marketing internazionale e allo stesso tempo prevenire o risolvere gli ostacoli al commercio che ostacolano le esportazioni di prodotti alimentari, agricoli, della pesca e del bestiame da quei paesi con un forte legame commerciale con l’Egitto.
Per maggiori informazioni sull’applicazione di questo decreto e sulla verifica di conformità dei prodotti vi incoraggiamo a scrivere a info@interlabeling.com.
