India: Nuovi standard alimentari 2021
Dal mese di marzo 2021, il governo Indiano ha pubblicato dei nuovi Standard da rispettare in materia di Food Safety. Dal 1° marzo 2021 l’Autorità per la Sicurezza Alimentare Indiana (FSSAI) richiede che, in particolare per una specifica lista composta da 24 tipologie di alimenti, ogni spedizione sia accompagnata da un certificato emesso dall’Autorità competente del paese esportatore che attesti che il prodotto non sia Geneticamente Modificato e non contenga organismi geneticamente modificati.
Inoltre, sulla Gazzetta Ufficiale Indiana in data 4 marzo l’Autorità Indiana (FSSAI) ha pubblicato un aggiornamento del Food Safety and Standards, ovvero dei Regolamenti che riguardano gli standard da rispettare per quanto concerne un’ampia gamma di alimenti, tra i quali i cereali e i prodotti a base di cereali e varie sostanze che vengono aggiunte agli alimenti, tra le quali il Trealosio, i Tocoferoli e altri coadiuvanti ed enzimi alimentari.
Se desiderate maggiori specifiche sugli alimenti e le sostanze incluse in questi nuovi Regolamenti contattateci scrivendo ad info@interlabeling.com.
Sei già iscritto alla nostra newsletter?
Se ti iscrivi potrai accedere all’Area Riservata del nostro sito nella quale troverai Guide Internazionali ed altra documentazione specifica per i professionisti del settore!
ISCRIVITI SUBITO compilando il form al seguente link https://interlabeling.com/news-interlabeling-etichettatura-alimentare.