Un’etichetta alimentare non è un insieme di informazioni scelte arbitrariamente da un operatore del settore alimentare, ma un insieme di specifiche informazioni stabilite dalle normative europee o nazionali, posti in uno specifico ordine e secondo una specifica forma. Come professionisti nel settore dell’etichettatura alimentare, analizzando molteplici etichette per conto dei nostri partner aziendali, ci siamo resi conto che gli operatori del settore durante la fase di progettazione e stesura delle etichette alimentari frequentemente commettono alcuni errori.
L’obiettivo di questo corso è far conoscere a te operatore del settore alimentare le principali fonti di informazioni per poter tradurre delle etichette alimentari corrette nella forma e nel lessico. Inoltre, attraverso l’analisi di alcune etichette, desideriamo illustrarti i più comuni errori commessi da chi come te opera in questo settore e come poterli evitare.
Ti aiuteremo a capire quando si applica questo Regolamento e come procedere a una corretta stesura di un’etichetta e del suo contenuto.
Il corso è destinato a:
Lucio Zampella: Formatore e responsabile delle relazioni con le istituzioni presso Interlabeling
Se hai domande sull’etichettatura alimentare o sui corsi, compila il modulo sottostante e verrai contattato al più presto.
Compila il form per iscriverti al corso, dopo riceverai una mail con le seguenti informazioni :