L’ e-commerce ,o vendita online, nel 2020 si stima che cresca di oltre il 30 % rispetto al 2019, diventando sempre più uno dei principali canali utilizzati dai consumatori per effettuare la spesa di beni di prima necessità e altri acquisti. Inoltre sta diventando uno strumento indispensabile per qualsiasi attività commerciale, soprattutto nel settore alimentare, al fine di mantenere un contatto diretto col cliente il quale, comodamente in qualsiasi momento, può rimanere aggiornato sui nuovi servizi, prenotare e acquistare online.
Quindi l’e-commerce può essere un ottimo investimento per il proprio futuro. Però in maniera molto semplicistica molti credono che tutti possano dall’oggi al domani iniziare la vendita online di prodotti alimentari. Ma il dato di fatto è che non è così. Ci sono specifici adempimenti necessari per approcciarsi e porre delle basi solide e sicure al proprio business.
L’obiettivo di questo corso è far conoscere a te che vuoi intraprendere un’attività di vendita online quali sono i passi da considerare per evitare spiacevoli inconvenienti e permettere a te che hai già un’attività commerciale online di rimanere aggiornato sulle più recenti normative. Avviare un e-commerce sarà molto più semplice.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano iniziare a vendere alimenti tramite una piattaforma web, e-commerce, sia per chi è già titolare di punti vendita fisici, sia per chi voglia costituire una nuova attività commerciale per la vendita online
Avv. Luca Galizia: fondatore e coordinatore di Lexfood (www.lexfood.it), che si occupa prevalentemente di diritto alimentare, affari regolatori in ambito food e compliance ex d. lgs. 231/2001.
Alla fine del corso sarà inviato un test a domanda multipla e l’attestato di partecipazione.
Se hai domande sull’etichettatura alimentare o sui corsi, compila il modulo sottostante e verrai contattato al più presto.
Compila il form per iscriverti al corso, dopo riceverai una mail con le seguenti informazioni :