Le norme sull’etichettatura in Europa hanno subito una importante evoluzione nel corso degli ultimi 20 anni. A partire dal 2011, infatti, si è inserito nel contesto normativo Europeo il regolamento UE 1169/2011. Il Legislatore europeo ha voluto uniformare le norme sull’etichettatura a livello di mercato unico, interessando tutti i paesi membri dell’Unione.
Cosa ha comportato questo? Quali sono stati gli sviluppi negli ultimi 10 anni?
Il corso, si propone per chiarire i dubbi circa le informazioni obbligatorie da inserire in etichetta. È pensato per aiutarti a riconoscere le informazioni obbligatorie e a riconoscere se tali non sono presenti nella tua etichetta. Saranno altresì esaminati casi pratici con il supporto del nostro esperto. Ricorda che l’iscrizione al corso, ti dà l’opportunità di avere il filo diretto con il nostro esperto per risolvere un dubbio legato ai contenuti del corso: ti basterà inviare una mail e sarai ricontattato con il chiarimento richiesto.
Il corso è destinato a:
Andrea Filippini: Formatore, Food labeling specialist senior & Translation project coordinator
Se hai domande sull’etichettatura alimentare o sui corsi, compila il modulo sottostante e verrai contattato al più presto.
Compila il form per iscriverti al corso, dopo riceverai una mail con le seguenti informazioni :