Bevande alcoliche: Il Governo di Delhi vara nuova riforma 2021

India: Governo di Delhi nuova riforma sulle bevande alcoliche 2021

India: Governo di Delhi nuova riforma sulle bevande alcoliche 2021

Il 22 marzo, il governo di Delhi, ha approvato una nuova politica in materia di accise fiscali che riguardano l’industria delle bevande alcoliche proprio nella regione della capitale Indiana.

Sono vari i cambiamenti annunciati, a fronte di una situazione che attualmente, nella capitale, vede l’esistenza di circa 2000 esercizi commerciali per la vendita di alcolici abusivi che pare incidano per un 20% di mancati introiti nelle casse del governo di Delhi.

Un primo cambiamento riguarda il divieto di apertura per il 2021 di nuovi negozi di liquori gestiti dallo Stato.

Infatti per generare maggiori entrate, il Governo di Delhi ha stabilito che il 60% circa dei 850 esercizi commerciali di vendita di alcolici in regola, finora sotto la gestione del governo, sarà chiuso e ceduto a società private che ne incentivino i profitti.

Al riguardo è stata proposta la costituzione di almeno 5 punti vendita “Super Premium” che venderanno le migliori marche di liquori secondo lo standard internazionale. Un altro cambiamento riguarda l’abbassamento dell’età legale per bere, che passa dai 25 ai 21 anni.

Anche i negozi stessi dovranno adeguarsi a precisi standard, come uno spazio massimo consentito di 500 piedi quadrati e la dotazione di un impianto di videosorveglianza interno ed esterno a circuito chiuso per mantenere un alto livello di Sicurezza.

Ci sono altri aspetti che riguardano questa riforma. Se desiderate maggiori informazioni contattateci scrivendo ad info@interlabeling.com.

Sei già iscritto alla nostra newsletter?

Se ti iscrivi potrai accedere all’Area Riservata del nostro sito nella quale troverai Guide Internazionali ed altra documentazione specifica per i professionisti del settore!

ISCRIVITI SUBITO compilando il form al seguente link: https://interlabeling.com/news-interlabeling-etichettatura-alimentare.

India: Governo di Delhi nuova riforma sulle bevande alcoliche 2021
India: Governo di Delhi nuova riforma sulle bevande alcoliche 2021

SCOPRI LE ALTRE NEWS SULL’ETICHETTATURA ALIMENTARE

Ti piace l'articolo?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

lascia un commento

icon About

La nostra mission è offrire ai nostri clienti
chiarezza, coerenza e capacità

Come possiamo aiutarti?

Se hai domande sull’etichettatura alimentare o sui  corsi, compila il modulo sottostante e verrai contattato al più presto.

Apri la chat
💬 Hai bisogno di assistenza?
Ciao 👋
Possiamo esserti d'aiuto?