Cina: Nuova bozza linee guida produzione alimenti in polvere per bambini 2021
Il Ministero della Salute (NHC) e l’antitrust cinesi (SAMR), il 4 marzo 2021, hanno pubblicato una bozza aggiornata sullo standard nazionale relativo alla produzione di alimenti in polvere per bambini e neonati, applicabile sia ai prodotti importati che a quelli nazionali.
Questa bozza va ad aggiornare quella precedentemente pubblicata all’OMS nel dicembre 2010.
Una delle revisioni più significative riguarda l’inserimento all’interno della bozza degli alimenti per bambini allo stato liquido, in modo tale che determinati standard tecnici non riguardino solo gli alimenti in polvere.
Con questa bozza vengono ridefiniti i controlli di sicurezza ed i test relativi ai prodotti, gli stabilimenti di produzione e le attrezzature utilizzate per la produzione stessa.
A tal riguardo è fondamentale che al più presto le Aziende produttrici che esportano questa tipologia di prodotti in Cina si attivino per esaminare con i propri importatori e partner cinesi la conformità dei propri prodotti esportati.
Per maggior supporto al riguardo scriveteci a info@interlabeling.com.
Sei già iscritto alla nostra newsletter?
Se ti iscrivi potrai accedere all’Area Riservata del nostro sito nella quale troverai Guide Internazionali ed altra documentazione specifica per i professionisti del settore!
ISCRIVITI SUBITO compilando il form al seguente link: https://interlabeling.com/news-interlabeling-etichettatura-alimentare.